Scuola Calcio Elite : Progetto tutela minori

Scuola Calcio Elite : Progetto tutela minori

In questi momenti di forzata inattività sul campo non ci facciamo mancare la formazione per farci trovare pronti non appena ci sarà permesso riprendere il nostro percorso. Ecco allora che si alternano le call con il Settore Tecnico del progetto Empoli Academy con quelle relative agli approfondimenti dell’Area di Sviluppo Territoriale della Figc, momenti interessanti e ricchi di spunti per i nostri tecnici. Contemporaneamente al percorso di formazione tecnica va avanti anche la collaborazione con il nostro Staff dell’area Psicologica e, sempre all’interno dello sviluppo della nostra Scuola Calcio Elite, la Società ha deciso di aderire ad un nuovo progetto della Figc : il Progetto Tutela Minori.
Il progetto mira a codificare comportamenti e procedure per prevenire e garantire la tutela dei minori nel corso della pratica sportiva e non solo. Un naturale proseguimento di quanto già da noi anticipato all’inizio di questa stagione sportiva con l’adozione del Codice Etico.
Da sempre il nostro sodalizio ha voluto portare avanti il progetto Scuola Calcio Elite non tanto per fregiarsi di una targa da appendere all’ingresso dell’impianto, ma per stimolare una crescita collettiva di tutti noi con l’obbiettivo di dare ai nostri ragazzi una formazione tecnica ed educativa migliore possibile.
#welovecape